Suor Maria-Laura : La testimonianza di Suor Beniamina

Suor BeniaminaSi sono riunite sul luogo del delitto di Suor Maria Laura Mainetti dove oggi un cippo ricorda l'assassinio della suora di Chiavenna, le Figlie della Croce giunte ieri nella città del Mera da tutta Italia ma anche da Francia e Canada per partecipare alla ceremonia di translazione dei suoi resti mortali dal cimitero alla parocchia di San Lorenzo. Intorno alle 17, l'appuntamento per la preghiera in via Poiatengo con il canto composto in suo onore dal titolo "Raggio di luce" : un momento ad alta intensita emotiva e di composta partecipazione, al termine del quale Suor Beniamina estensore del dossier sulla vita della consorella ci ha consegnato la sua testimonianza...

Suor Maria-Laura
Ho scritto la vita all'inizio, poi ultimamente, da pochi anni, ho cercato di raccogliere tutto quello che abbiamo trovato scritto da Suor Maria Laura che non era tanto un diario, ma appunti di riflessione spirituale.

 
E quindi ne è venuto un volume poderoso...
No, il secondo non è poderoso perche lei non scriveva tantissimo ma era abbastanza per definire la sua personalità spirituale che a noi era ignota perchè era una persona molto umile, molto silenziosa che non appariva. E da questi pochi scritti, noi abbiamo riscoperto veramente la sua persona.

La Croce - luogo del martirio

 

Che persona era e perchè dovrebbe essere beatificata ?
Lei quando ha iniziato la sua vita religiosa, ha detto che voleva fare qualcosa di bello per gli altri. Nella sua vita ha veremente fatto qualcosa di bello per gli altri e aveva una predilezzione particolare per le persone nel bisogno ma anche per i giovani che sentiva che vivevano in un mondo che non li aiutava, li abbandonava.


Da alcuni di questi giovani poi in realtà è stata tradita ?
Eh sí, purtroppo... Infatti, erano delle minoreni e quindi ci rendiamo conto che in effetti lei aveva raggione quando diceva che il mondo veramente lasciava questi giovani nell'indifferenza e questa è stata la realtà. Peró lei li ha sempre chiamati "i miei giovani".

Elisabetta Del Curto, TeleSondrioNews
(12 marzo 2019)

 

Soeur Maria Laura : Le témoignage de Sœur Beniamina

                                                              Sor Maria Laura : El testimonio de Sor Beniamina

 

 

Vous êtes ici : Accueil Missions Italie Actualités Italie Suor Maria-Laura : La testimonianza di Suor Beniamina